6 may 2024Vanity Fair

Cobertura de prensa "Tu, Prima", el regreso de Patrick Dempsey

Super testimonio de un nuevo anuncio de Prima Assicurazioni, Patrick Dempsey vuelve a la televisión

ItaliaBusiness development
Idioma del artículo

Publicado por Vanity Fair en italiano.

È tornato: Patrick Dempsey si rivede in Tv, in perfetta forma, con il suo capello brizzolato e il sorriso ammaliatore.

Dopo aver interpretato per anni memorabili il dottor Derek Sheperd in ben undici stagioni di Grey’s Anatomy ed essere stato il mitico Piero Taruffi nel biopic Ferrari (2023) di Michael Mann, questa volta è protagonista di una serie di spot per la tech company Prima Assicurazioni che, dopo averlo scelto come super testimonial, l'ha pure voluto - noblesse oblige - nascondere: «Per sottolineare come i nostri clienti vengano prima di chiunque, anche di Patrick Dempsey», spiega George Ottathycal, ceo di Prima Assicurazioni.

Nei diversi soggetti - per ora tre, ma nel corso dell'anno ne usciranno altri - l'attore hollywoodiano comincia a spiegare i vantaggi delle polizze assicurative come una «classica» pubblicità, ma viene continuamente interrotto dai clienti di Prima Assicurazione, che conquistano la scena e Patrick Dempsey finisce per rimanere sullo sfondo.

«Lui è stato al gioco», racconta Mirco Pagano, Chief Creative Officer di TBWA/Italia, che ha firmato la campagna: «Ironico e appassionato di Motori è stata una scelta indovinata», tanto più che, girando lo spot, si è anche scoperto che il papà di Patrick Dempsey era un agente assicurativo e lui, quand'era piccolo, capitava che conoscesse i clienti del padre, e ben sapeva quanto fosse importante un atteggiamento accogliente e gentile: «Una cosa che preme molto anche noi», ha spiegato George Ottathycal, «E anche per questo, la nostra offerta non è più solo digitale, da risolversi tutta necessariamente sul sito o sulla app, ma abbiamo attivato un network di agenzie e broker, a cui i clienti possano rivolgersi, con cui possano parlare e ritrovare una relazione più umana».

E tutto sembra contribuire al grande successo di Prima Assicurazioni, che oggi conta già 3 milioni e 200mila clienti e che prevede di superare entro la fine dell'anno più di un miliardo di raccolta premi.

Frutto di quattro giorni di riprese a Milano e dintorni, lo spot riprende il ritornello della storica canzone Come prima di Tony Dallara:

«Come prima
Più di prima
T'amerò»

La stessa (troppo calzante per cambiarla) che faceva da sottofondo a un altro spot di Prima Assicurazioni, che circolava qualche anno fa. Allora c'era Alessandro Borghi e il tono, anche in quell'occasione, era ironico e divertente.

E, a vedere gli spot di ieri e di oggi, fa sorridere l'intreccio: i due attori, Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, avevano già calcato le stesse scene, entrambi protagonisti della celebre serie televisiva Diavoli (2020-2022).